CHI SIAMO

Ethical Cups è un’impresa italiana, nata a Parma dall’insieme di 22 giovani soci operanti nel settore dell'alimentazione.
La nostra attività economica è la commercializzazione di capsule ecologiche biodegradabili di caffè, tè, infusi e delle relative macchine dispensatrici.
L’etica della nostra impresa è quella di collaborare al sostenimento ambientale, vendendo prodotti di qualità proiettati al futuro del nostro pianeta.
La nostra forza è rappresentata dall’apertura del nostro prodotto verso ogni cultura e tradizione, rendendolo adatto a tutti anche grazie alla semplicità e rapidità della sua preparazione.
Scegliendo il nostro prodotto, inoltre, si potrà godere dei numerosi vantaggi promozionali, attivati nei diversi periodi dell’anno tramite sconti allettanti.

IDEA IMPRENDITORIALE

La nostra impresa, Ethical Cups srl, è composta da 22 soci con un capitale pari a 38.000 €, ed è un’impresa commerciale, la cui sede si trova a Parma in Viale Maria Luigia 9.
Costituita nel novembre del 2021, commercia macchine da caffè, capsule, infusi e tè.
La nostra idea nasce dal desiderio di voler offrire sul mercato prodotti ecosostenibili, con capsule ecologiche e biodegradabili e utilizzando imballaggi Mater-Bi® un insieme di bioplastiche completamente biodegradabili e compostabili con cui si realizzano soluzioni e prodotti a ridotto impatto ambientale per la vita di tutti i giorni.
In questo modo Vogliamo contribuire a migliorare l’aspetto ambientale e le condizioni di vita all’interno della nostra impresa, perché crediamo fortemente che assicurare salari più elevati elimini le disuguaglianze sociali e che se i dipendenti si ritrovano a lavorare in un ambiente piacevole, si offrono di conseguenza servizi e prodotti migliori.
Il nostro obiettivo è anche quello di controllare la filiera dei nostri fornitori, per un lavoro etico, senza sfruttamento e senza violare i diritti umani.
Cerchiamo di trasmettere questa nostra visione soprattutto ai giovani, che saranno il futuro, e cercando, nel nostro piccolo, di limitare il fenomeno della disoccupazione.
Statisticamente, questi prodotti sono tra i più richiesti e consumati, e soprattutto in Italia sono occasione di amichevoli conversazioni tra amici, parenti e colleghi.
I nostri prodotti sono quindi rivolti a tutti i singoli di tutte l’età e alle diverse imprese amanti dei nostri sapori.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L'ORGANIGRAMMA DEI SOCI